Varsavia: incontri ufficiali tra la ns commissione parlamentare infanzia e il Ministero polacco affari costituzionali

Varsavia: incontri ufficiali tra la ns commissione parlamentare infanzia e il Ministero polacco affari costituzionali

La dottoressa Ercoli ci invia da Varsavia le prime immagini e racconti degli incontri ufficiali tra la nostra Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza e il Ministero per gli affari costituzionali polacco con i giudici minorili. Qui i giudici sono controllati. E anche gli assistenti sociali. In 48 ore devono mettere in protezione i bambini profughi.
Lavorano giorno e notte.
Il telefono azzurro polacco riceve 100 telefonate al giorno, in questi tempi bui.
C’è 1 milione di bambini da proteggere. Non è facile.
L’emozione è quella di trovarsi alla frontiera tra un passato, che è l’Europa della pace e un presente che cerca di attrezzarsi per far fronte ad un futuro ignoto, che atterrisce.
 
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES