UN SALUTO A MONS. LOJUDICE DA DOMENICA A SIENA, ROMA PERDE SOSTENITORE DELLA “CARITÀ IN AZIONE”

UN SALUTO A MONS. LOJUDICE DA DOMENICA A SIENA, ROMA PERDE SOSTENITORE DELLA “CARITÀ IN AZIONE”

“Da domenica prossima Mons. Paolo Lojudice è l’arcivescovo di Siena. A lui, da tutta la nostra associazione a dalla rete dei nostri volontari, va il saluto e il ringraziamento per quanto fatto in questi anni per la città di Roma al fianco degli ultimi:  rom, disabili, carcerati, immigrati, minori e senza fissa dimora. E’ questo il popolo che lascia come sostenitore di quella <<carità in azione>> tanto auspicata da Papa Francesco. Nella nostra città troppo spesso ha preso il sopravvento la <<carità fatta dalle poltrone>> e dagli uffici e questo ha generato disagio ed emarginazione ormai senza controllo”.

È quanto dichiara LUCIA ERCOLI, direttore dell’associazione MEDICINA SOLIDALE che gestisce, tra gli altri, anche l’ambulatorio sotto il colonnato di San Pietro.

“Con la partenza di Don Paolo – aggiunge ERCOLI – dovremo intensificare gli sforzi per non lasciare indietro nessuno in una città che nasconde il disagio e prepara piani per il sociale a tavolino senza conoscere realmente la nostra città”.

“La sua è stata una voce forte, autorevole a difesa degli ultimi- conclude ERCOLI- che certamente ha dato fastidio, ma ha fatto in modo che a Roma nascesse una rete alternativa dedicata al sociale e alla solidarietà fatta da persone libere soprattutto dai finanziamenti pubblici”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

RESTIAMO A CASA!
Questo è l'invito delle autorità in un momento delicato per tutti. E' una misura necessaria per contenere il contagio, aderiamo TUTTI alle indicazioni con senso di responsabilità. Aderiamo tutti: piccoli, giovani e grandi LIMITIAMO IL CONTAGIO STIAMO A CASA! E RISPETTIAMO QUESTE SEMPLICISSIME REGOLE Evitiamo spostamenti inutili Laviamoci spesso le mani Non mettiamo le mani in bocca e negli occhi Evitiamo di darci la mano Troverete maggiori dettagli sul poster del Ministero della Salute che vi invitiamo a leggere con attenzione