SILOE ONLUS ANCHE AD AGOSTO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ HOMELESS E MALATI ONCOLOGICI SEGUITI AL COLONNATO

SILOE ONLUS ANCHE AD AGOSTO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ HOMELESS E MALATI ONCOLOGICI SEGUITI AL COLONNATO

Roma – Prosegue l’impegno di Siloe onlus al fianco di Medicina Solidale a favore dei più fragili in tempo di covid. Infatti, grazie alla generosità e all’impegno di Siloe è stata fatta una nuova donazione in denaro all’Elemosineria Apostolica per fare in modo che possa proseguire il lavoro di screening e di sostegno della salute delle persone vulnerabili soprattutto quelle che vivono in strada. Questo segno di misericordia si aggiunge alla donazione di vaccini e di un mini-laboratorio per le analisi cliniche ematiche di base per gli homeless malati oncologici, assistiti presso il medesimo Ambulatorio del Colonnato di San Pietro.

“Con Siloe – spiega LUCIA ERCOLI, coordinatrice di Medicina Solidale e dell’ambulatorio Madre di Misericordia a San Pietro – prosegue una preziosa collaborazione che parte dagli ultimi e per gli ultimi. Piccoli gesti che messi insieme costituiscono un concreto segno disperanza per chi vive in strada ed è in difficoltà”.
“Con questa nuova somma – aggiunge ERCOLI – messa a disposizione da Siloe potremo proseguire nell’importante attività di monitoraggio della situazione di salute delle persone assistite nell’ambulatorio Madre di Misericordia sotto il colonnato di San Pietro.

“I sostenitori di Siloe – sottolinea ANDREA BENASSI, presidente di Siloe onlus – sono entusiasti nel sostenere questa iniziativa. Alcuni mesi fa abbiamo donato questo laboratorio di microanalisi che si è rivelato utilissimo nel rendere ancora più efficiente l’ambulatorio”.

“Non era tuttavia sufficiente – aggiunge BENASSI – il solo apparecchio ma serviva alimentarlo con un numero costante di tamponi e, nuovamente, i sostenitori di Siloe hanno garantito l’acquisto per tutto il 2021. Vogliamo continuare a garantire il sostegno anche negli anni successivi a questa meravigliosa iniziativa animata e resa possibile da persone straordinarie che hanno bisogno e che meritano tutto il supporto necessario”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES