Siglato il protocollo d’intesa “Salute per tutti” tra MS, Comune di Roma, Istituto Regina Elena – San Gallicano, Binario 95, IISMAS e Smes

Siglato il protocollo d’intesa “Salute per tutti” tra MS, Comune di Roma, Istituto Regina Elena – San Gallicano, Binario 95, IISMAS e Smes

SALUTE PER TUTTI.
Firmato oggi un protocollo per la cura dei più fragili.
L’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale ha firmato un protocollo di intesa, chiamato “Salute per tutti”, con l’Istituto San Gallicano, Medicina Solidale, Binario 95 e IIsmas – Istituto Internazionale di Scienze Mediche Antropologiche e Sociali – per promuovere interventi sanitari in favore delle persone fragili, povere, migranti o senza dimora.
Tutte le parti si impegnano a garantire tamponi e vaccini presso Help Center, un ambulatorio dermatologico presso lo sportello comunale immigrazione, un polo di supporto psichiatrico per senza dimora e di supoorto agli operatori presso Binario 95, la messa a disposizione del personale medico presso l’ambulatorio di via Aspertini e i presidi di strada di Medicina Solidale. Una rete tra istituzioni pubbliche, sanitarie e Terzo settore per l’inclusione e la rete terrioriale.

Per il nostro gruppo è il riconoscimento di 20 anni di gran lavoro a servizio dei più fragili ed emarginati delle periferie romane. Negli ultimi difficili anni abbiamo accolto e curato 1800 persone solo nelle occupazioni, 779 donne e 700 bambini nel polo civico di Via Aspertini. 60 bambini in difficoltà sono stati sostenuti dalla neuropsichiatra, dall’assistente sociale, da psicologi, logopedisti, fisioterapisti, educatori, specialisti della neuromotricità e pediatri del polo civico Fontedismaele a Via Chiovenda. Centinaia di interventi a Casascalabrini 634.
Questa è la medicina solidale che fa della salute un diritto per tutti.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES