SCOMPARSO IL PROF. MARTIN SANOU SOBZE, BENEFATTORE DI MEDICINA SOLIDALE IN CAMERUN

SCOMPARSO IL PROF. MARTIN SANOU SOBZE, BENEFATTORE DI MEDICINA SOLIDALE IN CAMERUN

Abbiamo appreso con sgomento e grande dolore della recente scomparsa del collega e amico Prof. Martin Sanou Sobze, un uomo che ha dedicato tutto il suo impegno per garantire accesso alle cure e miglioramento 
delle condizioni di vita a migliaia di donne e bambini del Camerun, sua terra natale.

Il Prof. Martin ci ha insegnato che non è possibile curare senza migliorare le condizioni di vita delle persone, senza garantire loro i diritti primari a partire da quelli alimentari, alla scolarizzazione, all’autonomia nel lavoro.

L’Africa perde un suo grande figlio, la Comunità scientifica un grande Ricercatore, l’umanità intera perde un uomo di grandi visioni.

Sabato 5 giugno alle ore 15 per chi vuole ricordarlo sarà celebrata una Liturgia presso la Chiesa di San Leone a via Prenestina 104.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

RESTIAMO A CASA!
Questo è l'invito delle autorità in un momento delicato per tutti. E' una misura necessaria per contenere il contagio, aderiamo TUTTI alle indicazioni con senso di responsabilità. Aderiamo tutti: piccoli, giovani e grandi LIMITIAMO IL CONTAGIO STIAMO A CASA! E RISPETTIAMO QUESTE SEMPLICISSIME REGOLE Evitiamo spostamenti inutili Laviamoci spesso le mani Non mettiamo le mani in bocca e negli occhi Evitiamo di darci la mano Troverete maggiori dettagli sul poster del Ministero della Salute che vi invitiamo a leggere con attenzione
Medicina Solidale ricerca una neuropsichiatra infantile
per il centro Fonte d'Ismaele a Roma, inquadrabile in un normale rapporto di lavoro a contratto e non in regime di volontariato.
Le candidature dovranno essere inviate all'indirizzo email: