Nuovo Webinar il 24 marzo 2021: “Persone di età minore e cittadinanza. I diritti dell’infanzia e adolescenza in Italia: tra storia e prassi”

Nuovo Webinar il 24 marzo 2021: “Persone di età minore e cittadinanza. I diritti dell’infanzia e adolescenza in Italia: tra storia e prassi”

Persone di età minore e cittadinanza. I diritti dell’infanzia e adolescenza in Italia: tra storia e prassi

ZOOM WEBINAR

24 marzo 2021 ore 16:00

Le associazioni Medicina Solidale e Dorean Dote sono impegnate da anni in prima linea per la tutela dei minori soprattutto fragili a Roma ed ora a Siena. In tale ambito, da alcuni mesi, abbiamo aperto il centro Fonte d’Ismaele dedicato al sostegno e all’ascolto delle persone di età minore ed è realizzato dalle due associazioni in collaborazione con l’Elemosineria Apostolica.

Inoltre, da alcune settimane abbiamo inaugurato, insieme a Roma Capitale, un nuovo servizio gratuito per la tutela della salute e il sostegno riabilitativo dei bambini e dei giovani minorenni sotto al colonnato della Basilica di San Pietro.

Un impegno per i minori che nasce da lontano con il primo ambulatorio di strada aperto a Tor Bella Monaca con Medicina Solidale e che oggi vede i nostri volontari impegnati in sei centri di assistenza diretta sparsi nella Capitale.

In tale contesto il prossimo 24 marzo 2021 alle ore 16 è stato organizzato un webinar sul tema: “Persone di età minore e cittadinanza: i diritti dell’infanzia e adolescenza in Italia. Tra teoria e prassi”.

Modera l’incontro il Dott. GIANLUCA SCARNICCI, giornalista professionista e direttore di ROMASOCIALE.COM

Proiezione del video “Lettera ad un Giudice”, legge l’Attrice Francesca Valtorta

Sono previsti gli interventi di:

Card. AUGUSTO PAOLO LOJUDICE, arcivescovo di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino e Presidente dell’Associazione Dorean Dote

Dott.ssa CARLA GARLATTI, Garante infanzia e adolescenza per l’Italia

VIRGINIA RAGGI
, Sindaca di Roma (video registrato)

PAOLO ROZERA, Direttore Generale UNICEF Italia

VERONICA MAMMÌ, Assessore alle Politiche sociali di Roma Capitale

LUCIA ERCOLI
, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Diritti Minori Vulnerabili Fonte di Ismaele

Segui l’evento sulla pagina social: https://www.facebook.com/fontedismaele

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES