Nuovo Webinar il 24 marzo 2021: “Persone di età minore e cittadinanza. I diritti dell’infanzia e adolescenza in Italia: tra storia e prassi”

Nuovo Webinar il 24 marzo 2021: “Persone di età minore e cittadinanza. I diritti dell’infanzia e adolescenza in Italia: tra storia e prassi”

Persone di età minore e cittadinanza. I diritti dell’infanzia e adolescenza in Italia: tra storia e prassi

ZOOM WEBINAR

24 marzo 2021 ore 16:00

Le associazioni Medicina Solidale e Dorean Dote sono impegnate da anni in prima linea per la tutela dei minori soprattutto fragili a Roma ed ora a Siena. In tale ambito, da alcuni mesi, abbiamo aperto il centro Fonte d’Ismaele dedicato al sostegno e all’ascolto delle persone di età minore ed è realizzato dalle due associazioni in collaborazione con l’Elemosineria Apostolica.

Inoltre, da alcune settimane abbiamo inaugurato, insieme a Roma Capitale, un nuovo servizio gratuito per la tutela della salute e il sostegno riabilitativo dei bambini e dei giovani minorenni sotto al colonnato della Basilica di San Pietro.

Un impegno per i minori che nasce da lontano con il primo ambulatorio di strada aperto a Tor Bella Monaca con Medicina Solidale e che oggi vede i nostri volontari impegnati in sei centri di assistenza diretta sparsi nella Capitale.

In tale contesto il prossimo 24 marzo 2021 alle ore 16 è stato organizzato un webinar sul tema: “Persone di età minore e cittadinanza: i diritti dell’infanzia e adolescenza in Italia. Tra teoria e prassi”.

Modera l’incontro il Dott. GIANLUCA SCARNICCI, giornalista professionista e direttore di ROMASOCIALE.COM

Proiezione del video “Lettera ad un Giudice”, legge l’Attrice Francesca Valtorta

Sono previsti gli interventi di:

Card. AUGUSTO PAOLO LOJUDICE, arcivescovo di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino e Presidente dell’Associazione Dorean Dote

Dott.ssa CARLA GARLATTI, Garante infanzia e adolescenza per l’Italia

VIRGINIA RAGGI
, Sindaca di Roma (video registrato)

PAOLO ROZERA, Direttore Generale UNICEF Italia

VERONICA MAMMÌ, Assessore alle Politiche sociali di Roma Capitale

LUCIA ERCOLI
, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Diritti Minori Vulnerabili Fonte di Ismaele

Segui l’evento sulla pagina social: https://www.facebook.com/fontedismaele

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

RESTIAMO A CASA!
Questo è l'invito delle autorità in un momento delicato per tutti. E' una misura necessaria per contenere il contagio, aderiamo TUTTI alle indicazioni con senso di responsabilità. Aderiamo tutti: piccoli, giovani e grandi LIMITIAMO IL CONTAGIO STIAMO A CASA! E RISPETTIAMO QUESTE SEMPLICISSIME REGOLE Evitiamo spostamenti inutili Laviamoci spesso le mani Non mettiamo le mani in bocca e negli occhi Evitiamo di darci la mano Troverete maggiori dettagli sul poster del Ministero della Salute che vi invitiamo a leggere con attenzione
Medicina Solidale ricerca una neuropsichiatra infantile
per il centro Fonte d'Ismaele a Roma, inquadrabile in un normale rapporto di lavoro a contratto e non in regime di volontariato.
Le candidature dovranno essere inviate all'indirizzo email: