Nuovo ambulatorio di Medicina delle Fragilità in Via della Tenuta di Torrenova 124

Nuovo ambulatorio di Medicina delle Fragilità in Via della Tenuta di Torrenova 124

A chi è rivolto

L’ambulatorio accoglie i cittadini del territorio con problemi di salute in collegamento con il PUA della Azienda Sanitaria Roma2 e con i servizi sociali del Municipio VI e del PTV.

Si occupa della tutela della salute di ogni tipologia di fragilità, dalle persone sole, agli anziani, alle mamme in attesa e i loro bambini, ai rifugiati e richiedenti asilo. Promuove l’informazione sociosanitaria e la cultura della prevenzione, grazie alle iniziative di formazione degli operatori e dei volontari.

Orari

L’ambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16:30.
Le prestazioni vengono effettuate previo consulto telefonico chiamando il numero 06.20610141 e fissando un primo appuntamento gratuito.

Cosa offre

  • attività di promozione della salute, educazione sanitaria e alimentare con approccio multiculturale;
  • assistenza di medicina interna, malattie infettive, malattie delle migrazioni, diabetologia, ginecologia e ostetricia, chirurgia senologica e generale, pediatria, igiene e medicina preventiva, dietistica e nutrizione clinica, neuropsichiatria infantile e psichiatria;
  • servizio di ascolto e orientamento immigrati che si avvale anche della presenza di mediatori culturali, informazioni sulle procedure amministrative di regolarizzazione e per l’iscrizione al SSN nonché sugli indirizzi ed orari in cui usufruire delle specifiche prestazioni, con particolare riferimento a coloro che dimorano nel relativo territorio;
  • campagne di educazione alla salute come vaccinazioni e lotta al fumo e all’alcool.

Chi siamo

Le attività saranno garantite dal personale del Policlinico Tor Vergata e dal personale volontario e mediatori culturali dell’Istituto di Medicina Solidale in collaborazione con la Fondazione Migrantes.

Il Progetto

Il Policlinico di Tor Vergata, con il Municipio VI ed in collaborazione con l’Istituto di Medicina Solidale e Fondazione Migrantes, attiva un nuovo ambulatorio dedicato ai pazienti con fragilità che necessitano di assistenza sociosanitaria.

L’iniziativa rappresenta un fondamentale strumento per creare un ponte tra Territorio e Ospedale Universitario assicurando percorsi di continuità assistenziale in rete con i presidi sanitari territoriali.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES