La raccolta solidale anche a Isola del Liri

La raccolta solidale anche a Isola del Liri

Articolo di Irene Mizzoni da Il Messaggero del 28/02/2022 pag 40

La Proloco di Isola del Liri in collaborazione con Istituto di Medicina Solidale e Fonte di Ismaele ha deciso di contribuire dando vita in queste ore ad una vera e propria rete di aiuti umanitari per le persone colpite dal conflitto in Ucraina.

Così in questi giorni alcuni volontari dell’associazione isolana si ritroveranno in sede, presso la biblioteca comunale Modesto Galante all’interno del Parco Fluviale, per raccogliere e preparare i beni di prima necessità che, per chi vorrà, si potranno donare in favore degli ucraini.

Occorrono coperte, vestiti, anche usati ma ben tenuti ed imbustati, farmaci, alimenti, ma non solo. Un primo carico dovrà essere pronto già per metà settimana.

La proloco sarà appositamente aperta anche oggi pomeriggio, dalle ore 17 alle 19, domani sempre dalle 17 alle 19 e ancora mercoledì dalle 14,30 alle 19. In particolare, i beni richiesti e che saranno consegnati alla chiesa Ucraina di Santa Sofia a Roma in località Boccea, sono pasta, olio di oliva, olio di girasole, riso, fette biscottate, tonno, barattoli di conserve, formaggi sottovuoto, medicine, bende, siringhe, bende elastiche, pannolini, teli antigelo, insulina (lunga durata), metformina e vitamine.

Anche il Comune della città delle cascate ha sposato l’iniziativa. Il Comune ha illuminato la Cascata Grande, dei colori della bandiera ucraina in segno di vicinanza.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES