I bambini dell’associazione Fonte di Ismaele chiedono l’istituzione della giornata nazionale dell’ascolto del minore

I bambini dell’associazione Fonte di Ismaele chiedono l’istituzione della giornata nazionale dell’ascolto del minore

Oggi, 18 novembre 2021, a due giorni dalla giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che quest’anno coincide con il trentennale della ratifica dell’Italia della convenzione ONU appunto dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, alcuni bambini della nostra associazione hanno organizzato un flash mob in piazza Montecitorio per sensibilizzare la politica e il Parlamento a rendere possibili quei diritti che sono stati recepiti dall’Italia e per chiedere l’istituzione della giornata nazionale dell’ascolto del minore.

Ad accompagnare i bambini la Presidente dell’Associazione, la Dott.ssa Lucia Ercoli, alcuni operatori e animatori dell’Associazione e l’attrice Margherita Tiesi che sta sostenendo le iniziative dell’Associazione.

Hanno ricevuto e salutato i bambini alcuni politici che sostengono l’iniziativa, tra cui l’On. Maria Teresa Bellucci, Deputato Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES