GLI AUGURI DI PASQUA ALLA GARANTE NAZIONALE DELL’INFANZIA CON I DISEGNI DEI BAMBINI DELLE OCCUPAZIONI E DEI CAMPI ROM DELLA CAPITALE

GLI AUGURI DI PASQUA ALLA GARANTE NAZIONALE DELL’INFANZIA CON I DISEGNI DEI BAMBINI DELLE OCCUPAZIONI E DEI CAMPI ROM DELLA CAPITALE

Questa mattina Lucia Ercoli, coordinatrice dell’associazione Medicina Solidale e dell’ambulatorio Madre di Misericordia sotto il colonnato di San Pietro ha incontrato la Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Carla Garlatti.
Per tale occasione la Ercoli ha consegnato alla Garante degli auguri speciali per la Santa Pasqua: i disegni dai bambini che a Roma vivono nelle occupazioni e nei campi rom e improvvisati.
“Un grazie speciale alla dottoressa Garlatti – spiega LUCIA ERCOLI – per la sua sensibilità e per avere da subito preso a cuore il lavoro che facciamo con i minori più fragili e invisibili. I disegni che gli abbiamo consegnato sono stati fatti con il cuore dai bambini che vivono nelle vere periferie esistenziali della nostra città: occupazioni, campi rom e improvvisati”.
“In occasione di questa Pasqua – aggiunge Ercoli – vissuta ancora nella sofferenza e nell’incertezza a causa della pandemia, lo stesso Pontefice ha voluto la Via Crucis del meditata e disegnata dai bambini. Un ulteriore segno di speranza per rinascere a partire proprio dai più piccoli”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES