GINO STRADA; ERCOLI (MEDICINA SOLIDALE), “SUA EREDITA’ SIA PUNTO DI RIFERMENTO PER FUTURI MEDICI”

GINO STRADA; ERCOLI (MEDICINA SOLIDALE), “SUA EREDITA’ SIA PUNTO DI RIFERMENTO PER FUTURI MEDICI”

“Apprendiamo con grande dolore della scomparsa di Giano Strada fondatore di Emergency. A lui va la nostra riconoscenza per tutta l’opera svolta in paesi lacerati da guerre, dove con i suoi medici, ha saputo garantire una salute uguale e per tutti”.
E’ quanto dichiaraLUCIA ERCOLI, coordinatrice di Medicina Solidale.

“Anche in Italia – aggiunge ERCOLI – Gino Strada si è battuto affinché non ci fossero fasce di popolazione escluse dall’assistenza a sanitaria come previsto dall’articolazione 32 della Costituzione”.

”Siamo convinti – conclude ERCOLI – che la sua eredità rimarrà come testimonianza per i giovani che vorranno intraprendere la strada della medicina che è una professione, ma è anche un mezzo privilegiato per incontrare l’uomo e il suo mistero soprattutto nella vulnerabilità e nel dolore”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES