13 Ago GINO STRADA; ERCOLI (MEDICINA SOLIDALE), “SUA EREDITA’ SIA PUNTO DI RIFERMENTO PER FUTURI MEDICI”
“Apprendiamo con grande dolore della scomparsa di Giano Strada fondatore di Emergency. A lui va la nostra riconoscenza per tutta l’opera svolta in paesi lacerati da guerre, dove con i suoi medici, ha saputo garantire una salute uguale e per tutti”.
E’ quanto dichiaraLUCIA ERCOLI, coordinatrice di Medicina Solidale.
“Anche in Italia – aggiunge ERCOLI – Gino Strada si è battuto affinché non ci fossero fasce di popolazione escluse dall’assistenza a sanitaria come previsto dall’articolazione 32 della Costituzione”.
”Siamo convinti – conclude ERCOLI – che la sua eredità rimarrà come testimonianza per i giovani che vorranno intraprendere la strada della medicina che è una professione, ma è anche un mezzo privilegiato per incontrare l’uomo e il suo mistero soprattutto nella vulnerabilità e nel dolore”.
Sorry, the comment form is closed at this time.