DA MEDICINA SOLIDALE E FONTE D’ISMAELE DISTRIBUZIONE DI PACCHI VIVERI ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE CON PANDORI E PANETTONI

DA MEDICINA SOLIDALE E FONTE D’ISMAELE DISTRIBUZIONE DI PACCHI VIVERI ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE CON PANDORI E PANETTONI

In vista del Natale, le associazioni di Medicina Solidale e Fonte d’Ismaele hanno organizzato per domani, giovedì 22 dicembre, una distribuzione straordinaria di pacchi viveri, che avverrà presso la sede di via Aspertini 590, nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma, a partire dalle ore 9.
Sono previsti aiuti per oltre 100 famiglie bisognose, sostenute dalle due associazioni nel corso di tutto l’anno e incontrate anche attraverso gli interventi di strada. Oltre agli alimenti che vengono distribuiti normalmente, in questi pacchi viveri saranno presenti anche panettoni e pandori, oltre a pigiamini per bambini, grazie a delle generose donazioni delle aziende Bauli e Tezenis.
“Le realtà di Fonte d’Ismaele e Medicina Solidale – dichiara Lucia Ercoli, presidente di Fonte d’Ismaele – si impegnano ogni giorno nella costruzione di una comunità che sia aperta a tutti e nella quale ciascuno venga tutelato nella sua dignità, anche a partire dal rispetto dell’uso della parola, che se usata per denigrare e giudicare può creare conseguenze non dissimili da quelle di un conflitto. Ogni parola scagliata verso l’altro produce un male che lacera il tessuto comunitario a danno soprattutto dei più piccoli”.
“Ringraziamo – aggiunge Ercoli – Bauli e Tezenis, che con le loro donazioni permetteranno a tante famiglie di festeggiare il Natale in una maniera che altrimenti non avrebbero potuto permettersi. Un ringraziamento speciale anche alla fondazione Migrantes e alla Tavola Valdese, che sostengono da anni la nostra azione. L’augurio per queste festività è quello che ciascuno di noi riscopra di essere come la grotta della Natività, in cui Gesù nascendo fa tornare a splendere la luce, rendendoci persone migliori”.

 

Articolo apparso su:

AGENSIR: https://www.agensir.it/quotidiano/2022/12/21/natale-medicina-solidale-e-fonte-dismaele-pacchi-viveri-con-pandori-e-panettoni-per-100-famiglie-di-tor-bella-monaca-a-roma/

 

ROMASETTE: https://www.romasette.it/natale-i-pacchi-viveri-di-medicina-solidale-e-fonte-dismaele/

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES