CORRIERE DELLA SERA: LA FAME CHE CRESCE ANCHE A ROMA E L’AIUTO DEL ROTARY

CORRIERE DELLA SERA: LA FAME CHE CRESCE ANCHE A ROMA E L’AIUTO DEL ROTARY

ROMA nel cuore di Ester Palma – Corriere Della Sera, 05/07/2022 pag. 7

La fame che cresce anche a Roma e l’aiuto del Rotary

La malnutrizione e addirittura la fame sono sempre più presenti a Roma: tante le famiglie con minori che non riescono a garantirsi pasti adeguati. E’ un fenomeno che le associazioni Fonte d’Ismaele e Medicina Solidale affrontano ogni giorno nei centri di Tor Bella Monaca e Tuscolano.

Ora il Distretto 2080 del Rotary International ha donato alle 2 associazioni 50 buoni spesa da 100€ per le famiglie fragili assistite dalle associazioni e anche i profughi ucraini accolti da Fonte d’Ismaele con la presa in carico di 850 famiglie e 2400 minori.

“Per noi – spiega Lucia Ercoli, presidente di Fonte D’Ismaele – è un sostegno importante, perché il diritto a un’alimentazione sana è essenziale, specie per i bambini”.

Fabrizio Petrosino, segretario distrettuale Roma del Rotary International: “Da tempo siamo vicini a chi ha bisogno. Ora l’abbiamo fatto con 2 realtà che hanno un’importante presenza sul territorio”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES