A Roma MCDonald’s donerà, insieme a Comunità di Sant’Egidio, ACLI Roma, Isola Solidale e Medicina Solidale, 220 pasti caldi a settimana fino a fine marzo

A Roma MCDonald’s donerà, insieme a Comunità di Sant’Egidio, ACLI Roma, Isola Solidale e Medicina Solidale, 220 pasti caldi a settimana fino a fine marzo

“Sempre aperti a donare”: un’iniziativa a sostegno delle comunità locali partita in diverse città e che porterà entro marzo 2021 alla distribuzione di 100.000 pasti caldi alle strutture che offrono accoglienza a persone in difficoltà.
Roma, 7 gennaio 2021 – L’iniziativa Sempre aperti a donare arriva a Roma dove è già partita la distribuzione di 220 pasti caldi che verranno donati ogni settimana, fino a fine marzo, da McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a diverse associazioni del territorio che offrono supporto a persone in difficoltà: Comunità di Sant’Egidio, ACLI Roma, Isola Solidale e Medicina Solidale.
I ristoranti McDonald’s di Piazza di Spagna, Piazza delle Cinque Lune, Romanina e Borgo Pio saranno coinvolti da vicino nel progetto: i team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti dai volontari delle quattro associazioni.
Le donazioni saranno destinate a persone senza fissa dimora assistite dai volontari di Comunità Sant’Egidio, a persone e famiglie in difficoltà supportate da Medicina Solidale e da Isola Solidale e al Centro d’accoglienza “Sabotino 4” attraverso la collaborazione con ACLI Roma. In quest’ultimo caso le donazioni si protrarranno sino a fine aprile.
Le donazioni nella città di Roma fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Con la volontà di dare conforto anche oltre il periodo natalizio, l’iniziativa prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.
Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.
Nella provincia di Roma, McDonald’s è presente oltre che con i suoi 65 ristoranti con Casa Ronald Palidoro e Casa Ronald Bellosguardo, di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che offrono ospitalità ed assistenza ai bambini e alle loro famiglie durante il percorso di cura o di terapia ospedaliera. Casa Ronald Palidoro nata nel 2008, può ospitare fino a 33 famiglie, mentre Casa Ronald Bellosguardo, diventata operativa nel 2011, può accogliere fino a 16 bambini malati: due strutture a servizio della comunità attraverso cui la Fondazione cerca di ricreare quei momenti di vita quotidiana che aiutano a trovare la forza per affrontare ogni difficoltà.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

RESTIAMO A CASA!
Questo è l'invito delle autorità in un momento delicato per tutti. E' una misura necessaria per contenere il contagio, aderiamo TUTTI alle indicazioni con senso di responsabilità. Aderiamo tutti: piccoli, giovani e grandi LIMITIAMO IL CONTAGIO STIAMO A CASA! E RISPETTIAMO QUESTE SEMPLICISSIME REGOLE Evitiamo spostamenti inutili Laviamoci spesso le mani Non mettiamo le mani in bocca e negli occhi Evitiamo di darci la mano Troverete maggiori dettagli sul poster del Ministero della Salute che vi invitiamo a leggere con attenzione