PAPA: FRANCESCO HA INCONTRATO I MEDICI DELL’AMBULATORIO DEL COLONNATO, TRA LORO ANCHE LUCIA ERCOLI DI MEDICINA SOLIDALE

PAPA: FRANCESCO HA INCONTRATO I MEDICI DELL’AMBULATORIO DEL COLONNATO, TRA LORO ANCHE LUCIA ERCOLI DI MEDICINA SOLIDALE

foto_papa_ms

Lunedì scorso, il 31 ottobre, alcuni dei volontari dell’Istututo di Medicina Solidale, impegnati da mesi al fianco dei più deboli ed emarginati con l’ambulatorio al Colonnato di San Pietro, hanno potuto incontrare e salutare Papa Francesco; questa rappresentanza di medici è stata accompagnata e guidata da Sua Eccellenza Konrad Krajewski, Elemosiniere Pontificio.

Tanti e diversi i ruoli e le specializzazioni mediche dei volontari, come il caso del Dottor Paolo, un odontoiatra che ogni sabato mattina svolge il proprio lavoro in Vaticano al fianco di altri come lui che si impegnano per essere misericordiosi come il Papa ha voluto rammentarci con questo Giubileo Straordinario.

Presente all’incontro anche Lucia Ercoli, direttrice dell’Istituto Medicina Solidale, che ha voluto sottolineare come “La commozione ha preso tutti quando è arrivato il Santo Padre che ci ha salutato uno per uno dicendo: Grazie. Il grazie di Papa Francesco è stato per noi un’ulteriore spinta per meglio servire i più poveri sapendo che in ognuno di loro è Gesù stesso a farci visita. Noi ringraziamo Sia Eccellenza Padre Konrad di averci dato questa opportunità e di accompagnarci nel nostro servizio. Grazie – conclude la Ercoli – a Papa Francesco, uomo di Dio, uomo del Vangelo e amico dei poveri”. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES